Formazione a distanza per Facility Management
La didattica a distanza è un potente strumento per formare rapidamente in azienda e con un minor impatto nell’orario lavorativo. Formare un gruppo di dipendenti online riduce costi e tempistiche, in quanto svolto direttamente sul posto di lavoro.
La formazione a distanza dei manager specializzati in servizi di Facility Management facilità la necessità di tenersi sempre aggiornati, per esempio, su tutto quello che riguarda l’organizzazione del lavoro, valutazione costi e valorizzazione dei beni gestiti, su diverse tipologie di aziende e settori economici direttamente dal proprio PC.
Le sfide che il Facility Management, come gestione di tutte le attività di un’azienda che non fanno parte del proprio core business, sono infatti legate all’attenzione verso un costante aggiornamento a tutto tondo sui processi di produttività, utilities, sicurezza, telecomunicazioni e manutenzione raccolti all’interno della normativa UNI SN EN 15221.
I Software LMS, grazie alla propria versatilità nel creare percorsi formativi su misura in e-learning, sono un ottimo strumento per tutti i liberi professionisti o enti di formazione che operano nel Facility Management e vogliono condividere la propria esperienza formando nuovi manager ovunque essi si trovino.
Il nostro software LMS per la formazione
Per svolgere corsi di formazione a distanza, gli enti formativi necessitano molto di più di un semplice software di videochiamata. Il Learning Management System interviene dando a docenti e studenti i mezzi per una migliore didattica a distanza, con la possibilità di certificare le ore di formazione finanziata e creare percorsi formativi su misura.
Software LMS come Edumy permettono a un’azienda nel settore della formazione online di erogare corsi live e pre-registrati attraverso un’unica piattaforma. Attraverso modelli SCORM e xAPI è possibile comprendere quali percorsi di studio e formazione siano più performanti e aggiornarli per essere a misura di studente.
Il sistema di auto-generazione degli attestati di frequenza è legato all’e-learning. Grazie al database integrato è possibile impostare dei parametri di valutazione legati al corso di formazione. Il software LMS valuterà in base a questi parametri se il lavoratore, o studente, ha i requisiti necessari per ricevere in automatico l’attestato una volta svolto il corso.
Articoli recenti
- Il ruolo dell’AI nella formazione aziendale
- Piattaforma LMS: le 5 Funzionalità Principali del Learning Management System
- Guida Definitiva all’Acquisto di una Piattaforma LMS
- Che cos’è un LMS: definizione, vantaggi ed obiettivi di un Learning Management System
- Lavori del futuro: le 5 professioni più richieste entro il 2025
- Organizzarsi lo studio: guida per pianificarlo al meglio
- Il futuro dell’E-learning: 10 trend da non sottovalutare
- Competenze di Marketing: le 10 più richieste per lavorare nel Digital
- Come scrivere un curriculum efficace: 3 cose da fare e da non fare
- Piattaforma e-learning: scegliere qualità vs prezzo