Formazione a distanza per servizi bancari
La didattica a distanza è un potente strumento per formare rapidamente in azienda e con un minor impatto nell’orario lavorativo. Formare un gruppo di dipendenti online riduce costi e tempistiche, in quanto svolto direttamente sul posto di lavoro.
La formazione per i servizi bancari necessitano il costante aggiornamento dei dipendenti di settore attraverso una formazione sulla trasparenza delle operazioni, normative e regole finalizzate al corretto presidio della relazione tra intermediario e cliente.
A ciò si unisce anche:
- la trasparenza dei servizi di pagamento, riguardante gli specifici adempimenti pervisti per gli stessi servizi;
- la trasparenza e credito ai consumatori che illustra il presidio della relazione tra finanziatore e consumatore nella fase pre e post contrattuale del finanziamento;
- la disciplina del credito immobiliare ai consumatori, dedicato alla nuova Sezione VI bis introdotta nel provvedimento di Banca d’Italia nella trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari.
Tutto ciò è possibile in modo funzionale è veloce grazie all’utilizzo di software Learning Management System ideati per creare percorsi formativi e gestire in lezioni live migliaia di persone in modo da garantire una giusta formazione ai propri dipendenti.
Il nostro software LMS per la formazione
Per svolgere corsi di formazione a distanza, gli enti formativi necessitano molto di più di un semplice software di videochiamata. Il Learning Management System interviene dando a docenti e studenti i mezzi per una migliore didattica a distanza, con la possibilità di certificare le ore di formazione finanziata e creare percorsi formativi su misura.
Software LMS come Edumy permettono a un’azienda nel settore della formazione online di erogare corsi live e pre-registrati attraverso un’unica piattaforma. Attraverso modelli SCORM e xAPI è possibile comprendere quali percorsi di studio e formazione siano più performanti e aggiornarli per essere a misura di studente.
Il sistema di auto-generazione degli attestati di frequenza è legato all’e-learning. Grazie al database integrato è possibile impostare dei parametri di valutazione legati al corso di formazione. Il software LMS valuterà in base a questi parametri se il lavoratore, o studente, ha i requisiti necessari per ricevere in automatico l’attestato una volta svolto il corso.
Articoli recenti
- Il ruolo dell’AI nella formazione aziendale
- Piattaforma LMS: le 5 Funzionalità Principali del Learning Management System
- Guida Definitiva all’Acquisto di una Piattaforma LMS
- Che cos’è un LMS: definizione, vantaggi ed obiettivi di un Learning Management System
- Lavori del futuro: le 5 professioni più richieste entro il 2025
- Organizzarsi lo studio: guida per pianificarlo al meglio
- Il futuro dell’E-learning: 10 trend da non sottovalutare
- Competenze di Marketing: le 10 più richieste per lavorare nel Digital
- Come scrivere un curriculum efficace: 3 cose da fare e da non fare
- Piattaforma e-learning: scegliere qualità vs prezzo