Formazione a distanza per marketing

La didattica a distanza è un potente strumento per formare rapidamente in azienda e con un minor impatto nell’orario lavorativo. Formare un gruppo di dipendenti online riduce costi e tempistiche, in quanto svolto direttamente sul posto di lavoro.

Il settore marketing non è da meno nella necessità di tenere sempre aggiornati i professionisti che ne fanno parte. La costante formazione in ambito marketing è essenziale, per poter comunicare al meglio il prodotto o servizio del brand che si segue, trasmettendo correttamente tale messaggio attraverso i social, web e offline.

Le sfide che il settore marketing deve affrontare sono infatti legate all’attenzione verso opportunità di mercato, comprendere nuovi modi di comunicare e saperli utilizzare per veicolare il messaggio del brand. Avere un professionista qualificato in ambito marketing all’interno della propria azienda migliora le prestazioni e visibilità del brand.

Il nostro software LMS per la formazione

Per svolgere corsi di formazione a distanza, gli enti formativi necessitano molto di più di un semplice software di videochiamata. Il Learning Management System interviene dando a docenti e studenti i mezzi per una migliore didattica a distanza, con la possibilità di certificare le ore di formazione finanziata e creare percorsi formativi su misura.

Software LMS come Edumy permettono a un’azienda nel settore della formazione online di erogare corsi live e pre-registrati attraverso un’unica piattaforma. Attraverso modelli SCORM e xAPI è possibile comprendere quali percorsi di studio e formazione siano più performanti e aggiornarli per essere a misura di studente.

Il sistema di auto-generazione degli attestati di frequenza è legato all’e-learning. Grazie al database integrato è possibile impostare dei parametri di valutazione legati al corso di formazione. Il software LMS valuterà in base a questi parametri se il lavoratore, o studente, ha i requisiti necessari per ricevere in automatico l’attestato una volta svolto il corso.