Il trasferimento delle competenze, tanto online quanto in presenza, vuol dire confrontare le capacità cognitive e motivazionali delle persona che andrebbe a ricoprire un determinato ruolo. Questo permette di avere una stima di quello che la persona potrà svolgere nel ruolo assegnatoli. All'interno del Learning Managment System è possibile scoprire ciò basandosi su reportistica avanzata che valutano l'efficacia del trasferimento delle competenze.
Software LMS come Edumy possiedono funzionalità di reportistica avanzata basata su dati reali ottenuti nei percorsi di formazione. Uno studente che completa il percorso di formazione personalizzato con Edmuy lascia dei dati riguardanti le tempistiche di completamento, eventuali errori commessi e comprensioni della materia trattata. Grazie a ciò è possibile stimare attraverso i report se il trasferimento delle competenze è stato un successo o meno.
Il percorso formativo creato con Edumy può essere inoltre caratterizzato da step obbligatori per lo studente, come test di valutazione e video lezioni da guardare fino alla fine. Ciò garantirà il rilascio automatico dell’attestato di frequenza, soltanto una volta che lo studente abbia effettivamente seguito tutto gli step necessari, pre-impostati, per comprendere la materia. Il percorso formativo può essere creato attraverso l’intuitiva, semplice e ricca di funzionalità piattaforma Learning Management System, Edumy.