La formazione a distanza può essere considerata un percorso formativo online pensato per aziende, lavoratori e agenzie del lavoro. Integrare le proprie competenze con corsi online di centinaia di ore direttamente a casa, permette a tali enti formativi di raggiungere più persone possibile. Poter inoltre svolgere la formazione a distanza quando lo si vuole con videolezioni pre-registrate, insierite all'interno di uno specifico percorso di formazione, è un ottimo modo per coinvolgere anche coloro che possono soltanto dedicare una parte delle proprie ore lavorative alla formazione.
La scelta del software LMS per erogare effettivamente la formazione a distanza è quindi un fattore importante. Il software dovrebbe garantire il supporto a Webinar e lezioni live, avere un database in cui caricare test, slide e videolezioni, così come uno strumento di reportistica per valutare l'efficacia dei percorsi di formazione. Quale scegliere?
Esistono differenti software LMS per la formazione a distanza, tra cui Edumy. All'interno di esso sono integrate funzionalità di personalizzazione della propria "aula virtuale" con chat interattiva, creare percorsi formativi su misura in base alle tematiche trattate e disporre di un database integrato in cui effetturare l'upload di video e file in formato SCORM.
La scelta del software per la formazione a distanza ricade anche nelle prestazioni dell'hosting. Le funzionalità LMS per poter essere utilizzate online da decine di studenti in contemporanea necessitano di un hosting performante: Edumy supporta 25 mila utenti registrati e 10 mila attivi.
I paramentri per scegliere il più adatto software FAD sono quindi molteplici, scalabili e adattabili alle esigenze dell'ente formativo. I nostri specialisti saranno felici di porterti aiutare nella scelta del giusto software per la formazione a distanza.