Lockdown Browser: per mobile e iPad - Edumy Lockdown Browser: per mobile e iPad - Edumy

Lockdown Browser: per mobile e iPad

è possibile utilizzare lockdown browser da mobile e ipad?

Lockdown Browser per mobile

Lockdown Browser è un’applicazione antiplagio per esami e verifiche nella didattica a distanza. Lockdown Browser, come suggerisce il nome, blocca tutte le applicazioni del PC che possono essere un potenziale vantaggio per lo studente, come la navigazione in internet e l’apertura di app di messaggistica istantanea durante lo svolgimento dell’esame.

Lockdown Browser può essere utilizzato anche da mobile, ma con certe restrizioni. Navigando in internet è infatti possibile scaricare gratuitamente Lockdown Browser in versione app soltanto per dispositivi iOS, attraverso l’app store Apple.

L’utilizzo dell’app mobile è consigliato attraverso un iPad, a patto che l’istituto abbia effettivamente attivato la possibilità di utilizzare la “iPad edition” dalla propria versione PC.

Utilizzare Lockdown Browser su iPad

È possibile utilizzare Lockdown Browser tramite iPad. Il download dell’app, come anticipato, differisce da quello per la versione PC ed è disponibile solo per dispositivi iOS. Scaricata l’app nel vostro tablet o dispositivo mobile dovrete assicurarvi che il software LMS utilizzato dall’istituto sia compatibile.

L’impostazione su iPad di Lockdown Browser procede con l’abilitazione delle accessibilità: una volta scaricata l’app andate nelle impostazioni dell’iPad, generali e accessibilità. Nella pagine accessibilità cliccate su “guided access” e abilitate tale impostazione.

Settate una password da quattro caratteri, che vi servirà per svolgere gli esami tramite iPad. Cliccate sull’icona dell’app di Lockdown Browser e vi apparirà una schermata che vi richiederà di cliccare 3 volte il tasto home. In alto a destra dovrebbe apparire l’icona “start” che vi permetterà di accedere ai corsi ed esami, dopo aver selezionato il vostro istituto e server.

Per uscire dall’app Lockdown Browser dal vostro iPad cliccate nuovamente 3 volte il tasto home e inserite la password a quattro caratteri precedentemente impostata.

 

Fai parte di un'università o di una scuola di formazione? Per te una consulenza gratuita sui programmi per la DAD

Approfitta di una consulenza GRATUITA e senza impegno




    Informativa sulla privacy*